Mostra “Obey fidelity. The art of Shepard Fairey”

Visita alla mostra “Obey fidelity. The art of Shepard Fairey” accompagnati da Matteo Fochessati.

Palazzo Ducale presenta la mostra dedicata a uno degli street artist più noti degli ultimi decenni, Shepard Fairey, nome in codice OBEY. La sua fama mondiale è legata al manifesto Hope, il ritratto di Barak Obama stilizzato in quadricromia, divenuto una vera e propria icona durante la campagna elettorale per le presidenziali degli Stati Uniti nel 2008. Il percorso espositivo si propone come un viaggio visivo che incrocia quattro punti salienti nella poetica dell’artista: Donna, Ambiente, Pace, Cultura, ricreando un’ideale passeggiata nella notte metropolitana.

Le opere in mostra sono parti organiche della stessa famiglia, una conversazione urbana tra messaggi militanti, visioni pacifiste, passioni solidali. Il lavoro di Obey stimola riflessioni sui temi umanitari, sui passaggi esistenziali, sulle utopie sociali, sui valori di giustizia al di sopra delle leggi.

Appuntamento: davanti la biglietteria di Palazzo Ducale – Piazza Matteotti, 9 alle ore 15:45. Il numero massimo di partecipanti consentiti è di 15 persone.

L’iscrizione deve avvenire in segreteria entro venerdì 16 ottobre.

Data

Ott 20 2020
Expired!

Ora

16:00

Costo

20 €

Luogo

Palazzo Ducale
Piazza Matteotti, 9
Categoria

Organizzatore

Matteo Fochessati

BENVENUTI

L’Associazione apre le porte ai visitatori e vi invita a conoscere le sue iniziative e i suoi programmi.

Qui troverete informazioni su di noi e sulle nostre attività, il calendario aggiornato degli appuntamenti riservati ai nostri Soci e notizie utili sui musei di Genova e della Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *